Incontra il nostro team

 

Luca Fumagalli: Licenziatario Master per l’Italia e Responsabile Sviluppo Franchising OPC

Tra il 1985 e il 1987, nella duplice veste di imprenditore nell'azienda di abbigliamento di famiglia e di studente universitario, cominciai ad interessarmi ad argomenti legati alla distribuzione commerciale e al franchising.

Ben presto decisi di applicare questa formula innovativa: dal 1987 al 1988 ristrutturai la mia impresa, organizzando un progetto di franchising di produzione.

Nel 1988 inaugurai il primo di una ventina di punti vendita in franchising che costituirono una piccola catena specializzata in abbigliamento femminile.

Nel 1990 avviai la carriera giornalistica, di pari passo con la mia attività, contribuendo alla nascita della rivista Millionaire, oggi una delle pubblicazioni di argomento economico più note e diffuse in Italia, in particolare ideando e sviluppando la sezione franchising alla quale collaboro mensilmente.

Dal 1995 sono giornalista pubblicista. Ho scritto sulle principali testate del settore. Al mio attivo oltre 500 articoli e numerosi manuali sui temi della distribuzione commerciale e del franchising.

Nel 1996 ho fondato  DIF- Developing International Franchise, struttura di consulenza, di promozione e di sviluppo di sistemi di franchising iscritta all’Albo Consulenti ed Esperti dell’Associazione Italiana del Franchising.

DIF ha sviluppato nel tempo un solido team di collaboratori distribuiti sul territorio nazionale ed un pool di professionisti specializzati nel franchising, che hanno realizzato finora più di un centinaio di interventi consulenziali, contribuendo alla crescita e all’affermazione di reti di primaria importanza a livello nazionale e internazionale (www.dif.it).

Nel 1997 ho acquisito la Licenza Master per l’Italia del marchio The Original Poster Company, franchising internazionale nel settore dei biglietti augurali.

A partire dal 2007 si sono realizzate le condizioni per sviluppare anche nel nostro Paese questo sistema di successo, grazie al rinnovo del contratto di licenza.

Nello stesso anno ho costituito DIF&CO. SRL, società che ha concentrato nella sede di Bologna le attività imprenditoriali e consulenziali riguardanti il franchising.

Testimonianze

 Patricia Ferrari Titolare d’Area
La scelta di lasciare la precedente occupazione è per l’ aspirazione ad una maggiore autonomia. Ho deciso di iniziare questa nuova attività per il desiderio di essere più indipendente ma anche per l’interesse a trattare un prodotto che mi piace. Amo le sfide, ho bisogno di mettermi in gioco e non ho timore di affrontare anche i rischi economici legati ad una attività imprenditoriale. Mi piace competere e so di poterlo fare con successo avendo a fianco una azienda affiliante come THE ORIGINAL POSTER COMPANY, che ho scelto con attenzione tra tante alternative del mondo del franchising.
  E’ la tua opportunità!
Verifica le aree ancora disponibili