Come funziona l’attività?

 
Il settore dei biglietti augurali è un mercato di nicchia solido e continuativo che interessa migliaia di negozi sul territorio nazionale: tabaccherie, cartolerie, edicole, librerie e tante altre tipologie di esercizi commerciali.

Gli esercenti sanno di poter contare su buone vendite e su una marginalità più interessante rispetto a quella offerta dalla maggior parte dei prodotti e dei servizi che abitualmente commercializzano.

In Italia abbiamo già venduto milioni di biglietti augurali e prevediamo di continuare a farlo con successo nei prossimi anni, grazie ad un sistema che funziona perchè soddisfa i nostri clienti finali, i commercianti che vendono i nostri prodotti e i Titolari d’area affiliati The Original Poster Company (OPC).

In Italia i sistemi di franchising Home Based non sono molto conosciuti.

Ma in realtà l’unica differenza rispetto ad attività più tradizionali è che con noi hai minori costi fissi perché non serve aprire né un negozio né un ufficio.

Per cominciare è infatti sufficiente un piccolo locale a casa tua, con un’ampia superficie d’appoggio e una scaffalatura.

Poi hai bisogno di una automobile e di un telefonino.

OPC è, prima di tutto, una scelta di libertà, di autonomia e di flessibilità.

Può darsi che tu sia alla ricerca di un attività che ti permetta di  passare più tempo con i tuoi figli o con il partner, oppure che sei semplicemente stufo di un lavoro dipendente, di orari fissi o delle quattro mura di un negozio o di un ufficio.

Come Titolare d’Area OPC il tuo tempo sarà diviso tra due principali attività: sviluppo e merchandising.

Sviluppare l’area significa individuare negozi qualificati e proporre ai commercianti i vantaggi della formula, per poi stipulare con loro i contratti e installare gli espositori 
con le linee di biglietti più adatte. 

L’attività di merchandising riguarda invece la preparazione a casa dei carichi di biglietti da consegnare con visite programmate ai negozi già convenzionati.

Ogni visita mensile prevede la verifica del venduto,  la fatturazione, l’incasso del denaro delle vendite e il riassortimento degli espositori con i prodotti del momento.

Questo tipo di attività offre la serenità di investimenti più graduali e mirati e la leggerezza di costi di gestione molto più contenuti.

Una volta raggiunto l’equilibrio economico potrai infatti decidere quanto far crescere la tua impresa, magari impiegando dei merchandiser che ti aiutino a presidiare meglio il tuo ampio territorio di esclusiva.

OPC ti offre prodotti unici, un sistema efficace, il know-how maturato in tanti anni di attività e un supporto costante per ottenere i tuoi obiettivi economici e professionali.

Testimonianze

 Patricia Ferrari Titolare d’Area
La scelta di lasciare la precedente occupazione è per l’ aspirazione ad una maggiore autonomia. Ho deciso di iniziare questa nuova attività per il desiderio di essere più indipendente ma anche per l’interesse a trattare un prodotto che mi piace. Amo le sfide, ho bisogno di mettermi in gioco e non ho timore di affrontare anche i rischi economici legati ad una attività imprenditoriale. Mi piace competere e so di poterlo fare con successo avendo a fianco una azienda affiliante come THE ORIGINAL POSTER COMPANY, che ho scelto con attenzione tra tante alternative del mondo del franchising.
E’ la tua opportunità!
Verifica le aree ancora disponibili