Come si fa a diventare affiliati OPC?

Per avviare con noi una collaborazione vincente e diventare un Titolare d’Area affiliato basta seguire 9 semplici passi.

STEP 1

Contatta OPC per saperne di più sul franchising e sulle aree disponibili.

Ti chiederemo un numero telefonico per poterti dare una prima spiegazione sul nostro sistema e per essere certi che sei realmente interessato a ricevere maggiori informazioni da noi.


STEP 2

Dopo la nostra breve chiacchierata telefonica, ti invieremo per mail una informativa preliminare e un business plan dell’attività, oltre all‘ invito per fissare un incontro introduttivo presso la nostra sede.


STEP 3

La nostra successiva telefonata servirà da conferma del ricevimento del materiale informativo. Saremo a tua disposizione per rispondere ad ogni domanda di approfondimento che possa esserti utile per capire se la nostra attività in franchising fa per te. In caso di esito positivo, fisseremo la data del nostro incontro introduttivo.


STEP 4

Sarà questa l'opportunità per conoscerci meglio e per esplorare le tue ambizioni e il tuo potenziale con OPC.  L'incontro avverrà nella nostra sede di Bologna, dove ti verrà data la possibilità di  “toccare con mano“  la nostra formula e di fare ulteriori domande. In questa occasione, se interessato, ti forniremo l’informativa più completa, come previsto dalla legge italiana sull’affiliazione commerciale e ti chiederemo di presentare ufficialmente la tua candidatura.


STEP 5

Approvata la candidatura,  valuteremo insieme l’area territoriale più adatta alle reciproche esigenze. Poi ti lasceremo tutto il tempo necessario per analizzare il nostro business plan con il tuo commercialista e/o la tua banca, nonchè  il contratto di affiliazione e la nostra formula con il tuo legale o con esperti di franchising.


STEP 6

Resteremo a tua disposizione per ogni approfondimento e, in caso positivo, fisseremo la data per procedere con l’accordo di intenti per l‘affiliazione.


STEP 7

In questo incontro ti chiederemo di impostare con noi un piano di sviluppo della tua area. Se saremo tutti d'accordo, procederai alla firma dell’accordo preliminare all‘affiliazione e verserai un acconto pari alla metà del diritto di entrata per confermare il tuo interesse. Poi, fisseremo con te una tabella di marcia per pianificare l’avvio dell’attività.


STEP 8

Nella nostra sede di Bologna firmerai il contratto di affiliazione vero e proprio, versando il saldo del diritto d‘entrata. Da quel momento cominceremo un percorso di formazione di almeno tre giornate, al termine del quale saremo pronti per pianificare l’avvio dell’attività.

Procederai con gli ordini dei materiali necessari e fisseremo la data del nostro affiancamento in loco.


STEP 9

Ricevuto tutto il materiale, sarai pronto per iniziare.

Verremo da te e ti affiancheremo nei primi incontri con i commercianti locali e in ogni necessità relativa all’avvio della tua attività.

Da lì in avanti, per tutta la durata della collaborazione, il nostro team ti garantirà il massimo supporto per farti raggiungere gli obiettivi professionali che ti sei proposto.

Testimonianze

 Alessio Giusta Titolare d’area
Non mi vedevo chiuso in un ufficio, ad una scrivania e con il computer davanti al naso. Volevo prendere in mano il mio percorso di carriera dandogli una svolta. THE ORIGINAL POSTER COMPANY mi ha colpito per la serietà del progetto, mi sono piaciuti i prodotti, la formula e la professionalità dell’azienda.
E’ la tua opportunità!
Verifica le aree ancora disponibili