I nostri titolari d’area - Roberto Serra, provincia di Brescia

08 September 2017

Oggi andiamo a conoscere Roberto Serra, il nostro titolare d’area per la provincia di Brescia.

Roberto ha 54 anni e prima di collaborare con The Original Poster Company, si è occupato per quasi 30 anni di attività legate al mondo dell’edilizia, sempre come lavoratore dipendente. “Con la crisi che ha investito il mondo dell’edilizia, sono stato costretto a fare una scelta importante, cambiare completamente settore e mettermi in proprio.”.

“Consiglierei di diventare titolare d’area a chi vuole essere indipendente dal punto di vista lavorativo, ma anche a chi piace essere a contatto con le persone; infatti, con questo lavoro, bisogna stare vicini ai clienti, fidelizzarli, cercando di aumentare le vendite e poi trovarne di nuovi”.

Alla domanda sulle competenze necessarie per svolgere questa attività e sulle caratteristiche del lavoro, risponde così: “Bisogna conoscere bene le dinamiche OPC e le caratteristiche dei prodotti. Saper organizzare bene il proprio lavoro, sia quando si è a contatto con i clienti, sia a casa, è fondamentale. È indispensabile avere un certo ordine e saper preparare a dovere il materiale che si andrà a disporre nei negozi. Il mio consiglio è comunque quello di informarsi sui prodotti e su come opera OPC”.

Infine gli abbiamo chiesto perché consiglierebbe questa formula ai commercianti: “È una formula assolutamente vantaggiosa per i commercianti, perché li solleva dall’onere di acquistare i prodotti e gestirli in magazzino. Se li trovano già sistemati sugli espositori, pronti per essere venduti”.

 

Non esitate, se siete interessati a diventare titolari d’area, o se siete dei commercianti, contattateci, saremo a vostra disposizione per ogni vostra curiosità!

 

Un grande grazie a Roberto per la disponibilità. Siamo sicuri che questa collaborazione continuerà con grande successo ancora a lungo.

Photo



« Indietro

Archivio